Osservazioni su DDL Giunta Regionale “ATO idrico e rifiuti”.

Logo GCR LiguriaAbbiamo inviato alla Regione, in qualità di Coordinamento congiunto ligure Movimenti per l’Acqua e Gestione Corretta Rifiuti, alcune osservazioni sul DDL n. 123 “Norme in materia di individuazione degli ambiti ottimali per l’esercizio delle funzioni relative al servizio idrico integrato e alla gestione integrata dei rifiuti” approvato dalla Giunta Regionale il 17/10/2013, chiedendo ed ottenendo di essere auditi. Leggi QUI il documento, in cui esprimiamo le nostre perplessità in merito alla delimitazione e al governo degli ATO e alla partecipazione alle decisioni.

Acqua bene comune

Oggi c’è bisogno di imboccare nuove vie, di invertire decisamente la rotta rispetto alle politiche degli ultimi decenni, per affrontare le tremende sfide ambientali, democratiche, sociali e geopolitiche con soluzioni all’altezza dei problemi.

Le soluzioni che esponiamo aprono una prospettiva nuova, così come i referendum sull’acqua del 2011, osteggiati e non applicati, nello spirito, ma neppure nella lettera.

Il passaggio in Consiglio Regionale offre l’opportunità di arrivare a una legge all’altezza delle sfide che ci troviamo ad affrontare .

Il Coordinamento congiunto ligure Movimenti per l’Acqua e Gestione Corretta Rifiuti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: