Dio ricicla, il diavolo brucia – invito a conferenza stampa

Logo GCR LiguriaIl giorno 13 aprile alle ore 11 a Palazzo Tursi (sala bouvettina) è convocata la Conferenza stampa indetta dal Coordinamento ligure GCR (Gestione Corretta Rifiuti).

Scopo della conferenza è informare la cittadinanza sul Piano regionale rifiuti approvato dal Consiglio regionale ligure in extremis nell’ultima assemblea di legislatura, il 25 marzo scorso.
Illustreremo le scelte della Regione, che avranno conseguenze importanti economiche (tariffe elevate, pochi posti di lavoro), poco sostenibili per l’ambiente, dannose alla salute per i cittadini e le Osservazioni da noi presentate che contengono molte proposte ispirate alla Legge di Iniziativa Popolare Rifiuti Zero, per cui abbiamo raccolto in Liguria quasi 6000 firme nel 2013 http://www.leggerifiutizero.it

Poiché queste nostre proposte hanno ricevuto una limitata accoglienza formale, ma non sostanziale, stiamo esaminando la possibilità di esposti.

Quanto ci costerà infatti, in termini tariffari e occupazionali, puntare prevalentemente al recupero di energia, attraverso la produzione di elettricità da CSS e biogas?

Quanto si guadagnerebbe invece, anche in termini di lotta a ecomafie e criminalità ambientale, puntare su riduzione rifiuti e raccolta porta a porta abbinata a tariffa puntuale, che vuol dire recupero di materia pulita e incremento di imprese di riciclo, ancora quasi assenti in Liguria?

Chiedo cortesemente la presenza di un Vostro Giornalista alla conferenza e invio distinti saluti.

Renata Vela
Referente regionale per il Coordinamento ligure GCR

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: