INVITO
Il coordinamento GCR si è attivato sul territorio genovese e con diverse realtà politiche locali per combattere la scelta della Giunta Comunale di aggregare AMIU con IREN e propone altre vie per permettere ad AMIU di dotarsi degli impianti indispensabili a raggiungere le prestazioni e gli obiettivi previsti dal piano rifiuti di Città Metropolitana.
Vie alternative attraverso finanziamenti della Banca Europea Investimenti o sistemi di tipo ESCO o altre forme di finanziamento attivabili per le aziende che di mestiere progettano, finanziano, costruiscono, gestiscono impianti di questo tipo in affiancamento ad aziende comunali. Il percorso porterebbe, attraverso l’affiancamento continuo di personale variamente qualificato di AMIU, un incremento di competenze per rendere in seguito AMIU autonoma.
Quindi è stato organizzato un incontro pubblico in cui il Coordinamento ligure GCR metterà a confronto le aziende del settore impiantistico con i dubbi dei Consiglieri Comunali.
A PALAZZO DUCALE DI GENOVA,
SALA DELL’ASSOCIAZIONE STORIA E PATRIA
(entrando da De Ferrari la prima a sinistra)
GIOVEDI’ 23 A PARTIRE DALLE ORE 17
Sono invitati tutti i cittadini, i Consiglieri Comunali e gli operatori liguri o comunque vicini a Genova che possiedono know-how specifico nel settore del trattamento e valorizzazione dei rifiuti, in particolare:
– Biotec Sistemi (pretrattamento e digestione anaerobica)
– Anaergia (pretrattamento, digestione, selezione meccanica, depurazione reflui)
– Entsorga (digestione anaerobica e compostaggio)
– P&W (progettazione impiantistica, project financing nel settore)
Coordinamento Ligure per la Gestione Corretta dei Rifiuti (GCR)
https://gcrliguria.wordpress.com/
Comitato Genovese Acqua Bene Comune